lunedì 8 ottobre 2007

Specchio specchio delle mie brame...

Specchio specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame?
a sentire le ultime rivelazioni da quel mondo delle favole che dovrebbe invece essere il nostro governo, la cosa più bella sono le tasse. sono bellissime. parola di TPS.
in effetti, è innegabile lo charme e la grazia di un'Ici ben in carne. incontestabile il fascino di una robusta Irpef, ma non fatelo sapere all'Irap perchè è invidiosa, ma lei non la batte nessuno per sex appeal. Ires e Iva sono state rispettivamente Miss Riviera e Miss In Gambissima. ma ce ne sono tante altre, tantissime, bellissime, pesantissime.
si è detto: ecco che quelli che stanno a roma hanno fatto l'ultima battuta.
però però...
critiche, risolini e battute a parte, riflettendo bisogna pur ammettere che il cittadino non ha solo diritti ma anche, e forse a volte anche prima, doveri. ok, le tasse sono tante. ok, sono forse troppe. ok, il sistema non funziona.
ma l'idea mal espressa forse consisteva nel fatto che oggi le tasse sono considerate un grave torto nei confronti dei cittadini. anzi, evasori di tutto il mondo, uniamoci e non paghiamole, che siamo furbi.
bè, questo sì che dovrebbe essere oggetto di critiche. diritti e doveri, non diritti e diritti.
quelli stanno nel mondo delle favole. ma nel mondo delle favole, lo sanno anche i bambini, ci sono anche i lupi mannari, i vampiri e le mele avvelenate.

1 commento:

katy...oh yeah ha detto...

nononono...il weekend che doveva segnare il mio passaggio alla maturità(risate registrate effetto sit-com) mi ha lasciato molto delusa!!!!
cioè non del tutto insomma...
ma un certo prurito alle mani si!!..a domeni per le spieghezions........ciauuuuuuuuuuu